Azienda


LA NOSTRA AZIENDA


 

Stabilimento

 

Dal 1972 progettiamo e produciamo sistemi di verniciatura ed essiccazione per l’industria del legno. Dal 1972 seguiamo lo stesso percorso fatto di impegno, professionalità e flessibilità a disposizione dei nostri Clienti. Oggi, a più di quarant’anni dall’inizio della nostra attività, abbiamo mantenuto la stessa filosofia, che in fondo è semplicemente quella di fare bene il nostro mestiere, rinnovandosi nel tempo con tecnologie e competenze sempre più adeguate 

1972

Con l’esperienza acquisita nel settore dell’impiantistica per verniciature industriali, Giampiero Mauri fonda nel 1972 Mauri Macchine, destinata a svilupparsi nel giro di pochi anni e ad ampliare sempre di più la propria area di intervento produttiva e commerciale.

1977

Fin dal 1977, infatti, Mauri Macchine è già presente sul mercato europeo, con impianti di verniciatura ed essiccazione per pannelli sagomati e profili, macchine speciali per sedie e finestre, pannelli piani, torniti e componenti vari mentre dall’inizio degli anni ’80 inizia un’espansione tuttora in corso con i mercati extraeuropei (Asia, Canada, Messico…).

1986

Di pari passo con lo sviluppo commerciale, l’Azienda perfeziona il proprio know-how tecnologico, con la messa a punto di sistemi sempre più adeguati alle richieste di mercato: dal 1986 per esempio comincia il processo di automazione completa degli impianti a spruzzo, mentre già dal 1989 l’ufficio tecnico utilizza strutture informatiche per la progettazione.

1989

Nel 1989 nasce Finmach, branch specializzata in consulenza e fornitura all’estero di moderni sistemi completi di verniciatura per l’industria del legno.

1993

Dal 1993 River affianca l’attività produttiva generale, con l’assistenza e la fornitura di parti di ricambio e materiali di consumo.

1997

Dal 1997 in poi, il percorso continua, con la creazione a Mariano Comense di un nuovo spazio commerciale adibito all’esposizione di impianti completi e funzionanti a scopo dimostrativo.

2004

Mauri Macchine acquisisce la Ventilazione Italiana espandendo cosi’ la gamma di produzione.

2010

Mauri Macchine inizia la partnership con Giardina Finishing srl.